Isolare sottotetto e pareti di casa con la fibra di cellulosa

isolare
Isolamento sottotetto
Isolare la tua casa in modo efficace con fibra di cellulosa naturale

Sopralluogo e preventivo GRATUITO

Abbiamo detto che la prima cosa da fare per isolare la casa è isolare il sottotetto.

                                         

Ecco i vantaggi dell’isolamento del sottotetto con la cellulosa in fiocchi

  1. Questo tipo di isolamento è poco costoso ed è quello che da i migliori risultati.
  2. La cellulosa in fiocchi crea una barriera che impedisce al caldo di uscire. Il calore, come saprai, è leggero e va verso il soffitto. L’isolante rimanda verso la stanza il calore. Grazie ai fiocchi di cellulosa, quindi il calore che hai prodotto accendendo il riscaldamento non viene sprecato. Senza l’isolante uscirebbe velocemente dal soffitto, lo strato di cellulosa in fiocchi invece lo trattiene nelle stanze della tua casa.
  3. La cellulosa in fiocchi è il materiale isolante che preferiamo in assoluto. Innanzitutto è sfuso, grazie alla sua plasticità si infila dappertutto ed aderisce perfettamente a tutte le superfici. Il sottotetto non è una superficie liscia come il pavimento di casa. Molte volte si presenta come una gettata grezza, magari con delle tubazioni che passano, o con dei muretti e vari punti di discontinuità. Usando un altro materiale isolante, come per esempio un pannello, si formerebbero degli spazi vuoti dove l’aria fredda può andare ad incanalarsi, facendo perdere efficienza al sistema di isolamento. Guarda il video sulle nostre prove di laboratorio sulla perfetta aderenza della cellulosa in fiocchi alle superfici.
  4. La cellulosa crea uno strato che aderisce perfettamente alle superfici, senza discontinuità.
  5. La cellulosa è un materiale traspirante e naturale di altre potere isolante che ti protegge dal freddo invernale e anche dal caldo estivo

Come avviene l’insufflaggio cellulosa per isolamento sottotetto?

Alcuni clienti mi chiedono come faranno ad accedere al sottotetto (non abitabile) dopo il lavoro di isolamento

ciao come posso aiutarti?