SOLUZIONE
NATURALE PER
ISOLARE IN MODO
EFFICACE LA CASA
- Come e cosa isolare
- Fibra di Cellulosa
- Sottotetto
- Tetto e Controsoffitto
- Intercapedine
-
ECOBONUS 110%
Decreto Rilancio - Vantaggi dell’isolamento
- Vantaggio Termico
- Installazione semplice e veloce
- Contacttaci
ISOLARE E COIMBENTARE
COME E COSA ISOLARE
Spinti dalla necessità di isolare la propria abitazione spesso valutiamo soluzione dispendiose o che non risolvono completamente i problemi dati dal caldo, dal freddo o dalle muffe.

a / b
INTERVENIAMO NEL MAGGIOR PUNTO DI DISPERSIONE TERMICA
SOTTOTETTO E TETTO
Prima di procedere con qualsiasi tipo d’intervento nell’isolare la vostra casa, è bene capire come farlo, perché farlo e il modo più appropriato per ottenere i risultati migliori. Se volete una casa ben isolata, spendere poco e avere risultati diretti, consigliamo di iniziare dalla parte superiore.
Come tutti sanno calore sale verso l’alto (una cosa ovvia per tutti ormai) quindi limitarsi a presumere che sia sufficiente isolare le pareti perimetrali per ottenere un isolamento efficace oramai non è più sufficiente.
Isolando solo le pareti perimetrali con cappotto termico o con altre tecnologie, pur dando benefici tangibili, otterreste come risoltato il classico e conosciuto “Effetto Camino” dove, il calore non potendo uscire dalle pareti isolate sale verso l’alto ed esce dal tetto e sottotetto. Proprio per questo il primo intervento, come studiato dai nostri tecnici ed ingenieri, deve essere l’isolamento delle coperture.
PER APPROFONDIRE IL METODO DI ISOLAMENTO:
– Isolamento del Sottotetto
– Isolamento Tetto (anche con travi a vista) e Controsoffitti
b
RIEMPIMENTO INTERCAPEDINE, CAPPOTTI E NANOCAPPOTTI
Muri perimetrali
Secondi per dispersione termica i muri perimetrali, ovvero i muri esterni delle vostre abitazioni, sono il primo pensiero quando si pensa all’isolamento.
Come visto precedentemente però c’è circa un 20% in meno di dispersione termica rispetto al tetto ma non per questo bisogna ignorarli infatti essi rappresentano spesso lo stato di salute della vostra casa: possono essere asciutti e ben isolati oppure riportare macchie di muffe più o meno gravi oppure percepire il caldo o il freddo penetrare dall’esterno.
In commercio ad oggi ci sono molte soluzioni per l’isolamento dei muri come ad esempio cappotti esterni o nanocappotti che richiedono costi elevati e molteplici opere murarie oppure la soluzione da noi proposta ed efficace da decenni il riempimento per insuflaggio del vuoto tra i muri ovvero l’intercapedine.
– Scopri come isolare l’intercapedine o contropareti
c
ISOLARE E COIMBENTARE
Serramenti
Infine, l’ultima parte dove si può intervenire, sono i serramenti. Anche in questo caso la dispersione del calore varia dal 25% al 30%, a seconda della quantità di porte e finestre presenti. Qui però la spesa dell’intervento per la sostituzione dei vecchi con nuovi serramenti più efficienti, è molto più alta, creando anche in qualche caso diversi problemi: sono a tenuta stagna e non lasciano passare aria; se nella vostra casa non ci sarà un buon ricircolo d’aria, l’umidità aumenterà con una conseguente creazione di muffe.
Diversi fattori rendono la fibra di cellulosa il miglior isolante attualmente in commercio, nonchè prodotto biocompatibile.
- MATERIALE ECOLOGICO: la materia prima è la carta, prodotta con un ridotto dispendio di energia;
- ATOSSICA: in quanto proviene da materiali naturali; riutilizzabile e riciclabile
- MUFFE E UMIDITÀ : ha capacità di assorbimento e regolazione dell’umidità così da ridurre la presenza di muffa nelle pareti
- SICURA: priva di sostanze nocive
-
REPELLENTE: a prova di insetti e roditori
DURATA: la sua durata è pari alla vita dell'edificio e grazie alle sue - caratteristiche termo-conduttive è il miglior prodotto attualmente sul mercato.

CERTIFICAZIONI



LA MIGLIORE SUL MERCATO
Siamo orgogliosi di avere la fibra di cellulosa migliore a livello di certificazioni e di efficacia sul mercato grazie a questo splendido prodotto marchiato Thermofloc.
ISOLIAMO LA MAGGIORE FONTE DI DISPERSIONE TERMICA
ISOLAMENTO DEI SOTTOTETTI
Il calore si muove dall’alto al basso come tutti sappiamo perciò iniziamo a scoprire l’isolamento sottotetti.
INTRODUZIONE
Isolare la propria casa è fondamentale per avere un vantaggio termico efficace ed è giusto iniziare dal punto di maggior risparmio.
L’isolamento sottotetto di una casa o di un condominio può essere realizzato al grezzo oppure con camminamento ed è adatto a tutti i tipi di tetto che sia accessibile con botola, chiuso o a nido d’ape.
SIAMO TRA I LEADER NELL’ISOLAMENTO TERMICO SOTTOTETTI IN FIBRA DI CELLULOSA NATURALE.


COME ISOLARE IL SOTTOTETTO?
- Si accede al sottotetto tramite la botola ( se esistente ) oppure da un foro nel tetto.
- Per i tetti a nidi d'ape si forano le paretine per poter accedere alle varie sezione del sottotetto.
- Si applica uno strato morbito di fibra di cellulosa da 20cm a 40 cm
- Si esce chiudendo il foro sul tetto se presente.
ANALIZZIAMO GLI SPESSORI DI ISOLAMENTO
Starter
- 15 Email Account
- 100 GB Space
- 1 Domain Name
- 300 GB Bandwidth
- 00 Mysql Databases
- Enhanced Security
Starter
- 15 Email Account
- 100 GB Space
- 1 Domain Name
- 300 GB Bandwidth
- 00 Mysql Databases
- Enhanced Security
Starter
- 15 Email Account
- 100 GB Space
- 1 Domain Name
- 300 GB Bandwidth
- 00 Mysql Databases
- Enhanced Security
HAI UN SOTTOTETTO O UNA MANSARDA?
ISOLAMENTO SOTTOTETTO CALPESTABILE
Se hai un mansardato che utilizzi come magazzino o ripostiglio e hai paura di non poterlo più utilizzare, non c’è nessun problema: realizziamo dei camminamenti al di sopra dello strato di cellulosa così da permetterti di usufruire di tutto lo spazio.
Grazie a questo metodo sarà possibile usufruire dei vantaggi dell’isolamento senza dover rinunciare a dello spazio utile della vostra casa.
Se vuoi isolare il sottotetto della tua abitazione, se hai dei dubbi o delle richieste particolari, visita la pagina del sito dedicata ai contatti e utilizza il metodo che preferisci: i nostri esperti sono a tua disposizione!

TRAVI A VISTA... ECCO LA SOLUZIONE !!
ISOLAMENTO TERMICO TETTO E CONTROSOFFITTO
Soluzione di isolamento termico tetto con travi a vista per il comfort domestico di cui hai bisogno.
ISOLARE IL TETTO CON TRAVI A VISTA
SIAMO TRA I LEADER NELL’ISOLAMENTO TERMICO SOTTOTETTI IN FIBRA DI CELLULOSA NATURALE.

VEDI TUTTE LE FASI DELL'ISOLAMENTO TETTO DALL'INTERNO
Il video contiene fotografie scattate durante un ordinario lavoro di isolamento di un mansardato. Capita di frequente che l’idea di coprire un soffitto con travi a vista – spesso uno dei motivi che vi ha convinto ad acquistare la vostra casa – spaventi molto. In questo caso, come in altri simili, il risultato finale è piaciuto molto più di quanto i nostri clienti si aspettassero.
Nel caso in questione, lavorando su una mansarda abitata con tetto avente travi a vista, abbiamo potuto sfruttare una profondità di 17 cm per realizzare un efficace isolamento termico/acustico. Dopo aver creato il controsoffitto in cartongesso fissandolo alle travi esistenti, abbiamo praticato su di esso dei fori da 2 cm e insufflato la fibra di cellulosa all’interno, tra i pannelli e il tetto. Dopo aver sigillato le piccole aperture, si è potuto procedere con l’applicazione dello schermo controllo vapore contro l’umidità. Infine abbiamo rivestito il tutto con perline in legno.
Se vuoi isolare un tetto dall’interno, se hai dei dubbi o delle richieste particolari, visita la pagina del sito dedicata ai contatti e utilizza il metodo che preferisci: i nostri esperti sono a tua disposizione.
L'ALTERNATIVA AL CAPPOTTO TERMICO
ISOLARE INTERCAPEDINI E CONTROPARETI
Isolare intercapedini tramite riempimento vi darà la possibilità di isolare le pareti esterne della vostra abitazione senza opere murarie, impalcature o scomodi lavori che durerebbero parecchi giorni.
L'ALTERNATIVA AL CAPPOTTO TERMICO
Abbiamo visto in precedenza tutti i vantaggi che derivano dall’isolamento termico della copertura della casa, ora andiamo a valutare anche i muri perimetrali con la possibilità di isolare intercapedini e contropareti.
Solitamente i muri perimetrali delle case anni ’60/ ’80 sono composti da due file di mattoni con il vuoto al centro, ovvero l’intercapedine. Con la nostra fibra di cellulosa sarà possibile riempire questo spazio garantendo un ottimo risultato di isolamento termico intercapedine senza rinunciare però alla traspiranza delle pareti.
Questo tipo di operazione è adatta alle case di tutte le età, infatti l’isolamento intercapedine muri perimetrali è un lavoro di installazione semplice e che non richiedere opere murarie importanti.
La coibentazione intercapedini tramite insufflaggio permette di far traspirare l’umidità andando a limitare i così frequenti problemi di muffe, il tutto grazie alle proprietà della fibra di cellulosa.

LA TUA CASA NON HA L' INTERCAPEDINE?
Nessun problema. Allo scopo di migliorare la prestazione termica, è possibile realizzare una controparete all’interno dell’edificio, andando così a creare una sorta di intercapedine perimetrale. Successivamente sarà possibile isolare intercapedine di nuova realizzazione riempendo lo spazio vuoto tra la il muro perimetrale e la controparete con la fibra di cellulosa.
La fibra di cellulosa non è solo un semplice isolante ma vi farà vivere meglio nella vostra casa aumentandone la sensazione di comfort.
L’isolamento intercapedini esistenti o nuove, tramite realizzazione di contropareti, ti permetterà di dire basta ai muri freddi e alla muffa creata nei muri esposti principalmente a nord.
Se vuoi ulteriori informazioni su come isolare intercapedini, se hai dei dubbi o delle richieste particolari, visita la pagina del sito dedicata ai contatti e utilizza il metodo che preferisci: i nostri esperti sono a tua disposizione.
VANTAGGI DELL'ISOLAMENTO
ECOBONUS 110% DECRETO RILANCIO
Novità 2020 – incentivo fiscale ecobonus per l’isolamento termico della tua casa.
SCOPRI SE PUOI ACCEDERE ALL'ECOBONUS 110%.
COME PROCEDERE?
- Compila il form per richiedere una consulenza o crea il tuo preventivo online.
- Richiedi una consulenza specifica ai nostri tecnici!
ESITO DELLA CONSULENZA
-
SE POSITIVA FANTASTICO!
Potrai definire con noi i dettagli del tuo isolamento ed usufruire dell'ecobonus 110%. -
SE NON HAI I REQUISITI NECESSARI.
Nessun problema, abbiamo la soluzione per darti la possibilità di isolare la tua casa comunque! - Potrai usufruire delle promozioni in corso con pagamento immediato.
- Potrai valutare la Detrazione 65% o 50%
- Potrai decidere di fare la Cessione del Credito ed avere uno sconto in fattura del 50% immediato!
Quest’anno entra in vigore la detrazione fiscale del 110% grazie alla quale sarà possibile rientrare della spesa in soli 5 anni e non in 10 anni al quale si affianca anche la possibilità di effettuare la cessione del credito a banche ed istituti competenti.
il migliore isolante naturale certificato
Vantaggi dell’isolamento in Fibra di Cellulosa
La soluzione che cercarvi, sei stai visitando questo sito è perchè hai bisogno di ulteriori informazioni sulla fibra di cellulosa.
Oltre alle caratteristiche rendono l’isolamento termico in fibra di cellulosa l’elemento che migliora il livello della vita dentro l’abitazione il vantaggio scontatato e risaputo è l’abbattimento dei costi delle bollette.
In inverno il costo del riscaldamento e d’estate il costo del condizionamento viene abbattuto mediamente del 40%, ovviamente questo valore varia sulla base dell’isolamento scelto e dello spessore di Fibra di Cellulosa insufflata.

isolamento termico per la tua casa
ECOBONUS 110%
Decreto Rilancio
Isola la tua casa e detrai il 110% in 5 anni.
Richiedi una consulenza per capire se hai i prerequisiti per accedere al bonus e le possibilità alternative per isolare la tua casa.

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Caldo d’inverno, Fresco d’estate
Con il nostro isolamento sin da subito avrai: + 3 gradi in inverno e - 3 gradi in estate

RISPARMIO GARANTITO E IMMEDIATO
Risparmi il 40% della spesa di riscaldamento e di condizionamento

APPLICAZIONE SEMPLICE E VELOCE
Un intervento unico e rapido per isolare
la
tua casa in poche ore

SOLUZIONE
ECOLOGICA
Materiale isolante di riciclo, non infiammabile, non inodore ed ecologico
DISPERSIONE TERMICA?
- Limiti il comfort d'inverno per paura di accendere il riscaldamento?
- In estate il climatizzatore fa lievitare la tua bolletta?
- Ti piacerebbe sentire meno i rumori esterni?
- Hai mai sentito parlare di isolamento in fibra di cellulosa?
ISOLAMENTO DI UN TETTO CON TRAVI A VISTA
Da ora non serve più avere paura di perdere quel bellissimo effetto legno nel soffitto a favore dell’isolamento termico.
In questo video potrai vedere i vari step dell’isolamento del tetto.
Se anche tu vuoi isolare il tuo mansardato chiedi un preventivo.
LA SOLUZIONE CHE STAI CERCANDO
Recensione dei nostri clienti
Tutte le nostre recensioni sono raccolte dal nostro servizio post vendita di soddisfazione cliente.
Recensione dei nostri clienti
L'unica fibra di cellulosa sul mercato certificata Natur Plus e EPD, un certificato di garanzia e sicurezza per la tua casa.
E' importante isolare ma è importante farlo con materiali naturali e non nocivi, proprio per questo la nostra fibra di cellulosa che usiamo per isolare non contiene sali di boro.



isolamento termico per la tua casa
ECOBONUS 110%
Decreto Rilancio
Isola la tua casa e detrai il 110% in 5 anni.
Richiedi una consulenza per capire se hai i prerequisiti per accedere al bonus e le possibilità alternative per isolare la tua casa.

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Caldo d’inverno, Fresco d’estate
Con il nostro isolamento sin da subito avrai: + 3 gradi in inverno e - 3 gradi in estate

RISPARMIO GARANTITO E IMMEDIATO
Risparmi il 40% della spesa di riscaldamento e di condizionamento

APPLICAZIONE SEMPLICE E VELOCE
Un intervento unico e rapido per isolare
la
tua casa in poche ore

SOLUZIONE
ECOLOGICA
Materiale isolante di riciclo, non infiammabile, non inodore ed ecologico
DISPERSIONE TERMICA?
- Limiti il comfort d'inverno per paura di accendere il riscaldamento?
- In estate il climatizzatore fa lievitare la tua bolletta?
- Ti piacerebbe sentire meno i rumori esterni?
- Hai mai sentito parlare di isolamento in fibra di cellulosa?
ISOLAMENTO DI UN TETTO CON TRAVI A VISTA
Da ora non serve più avere paura di perdere quel bellissimo effetto legno nel soffitto a favore dell’isolamento termico.
In questo video potrai vedere i vari step dell’isolamento del tetto.
Se anche tu vuoi isolare il tuo mansardato chiedi un preventivo.
LA SOLUZIONE CHE STAI CERCANDO
Recensione dei nostri clienti
Tutte le nostre recensioni sono raccolte dal nostro servizio post vendita di soddisfazione cliente.
Recensione dei nostri clienti
L'unica fibra di cellulosa sul mercato certificata Natur Plus e EPD, un certificato di garanzia e sicurezza per la tua casa.
E' importante isolare ma è importante farlo con materiali naturali e non nocivi, proprio per questo la nostra fibra di cellulosa che usiamo per isolare non contiene sali di boro.



Contattaci
ISOLACASA Srl
Via Vignaga Alta, 47
36072 Chiampo (VI)
P.I.: 04188190245
REA: VI-386039