SOLUZIONE

NATURALE PER

ISOLARE IN MODO

EFFICACE LA CASA

ISOLARE E COIMBENTARE

COME E COSA ISOLARE

Spinti dalla necessità di isolare la propria abitazione spesso valutiamo soluzione dispendiose o che non risolvono completamente i problemi dati dal caldo, dal freddo o dalle muffe.

a. Sottotetto: 50%
50%
b. Tetto: 50%
50%
c. Muri perimetrali 30%
30%
d. Serramenti 25%
25%
e. Scantinato 5%
5%

 b

La tua casa ha le intercapedini dei muri vuote

Muri perimetrali

Attraverso la tecnica di insufflaggio a secco, la fibra di cellulosa viene spinta all’interno delle intercapedini vuote con l’utilizzo di una turbina apposita che dà la giusta consistenza ai fiocchi a seconda dello spessore da riempire. Con questo sistema si sfruttano e si isolano tutte quelle parti dell’edificio che disperdono calore e dove sarebbe molto più costoso l’utilizzo di altri metodi di cappotto termico sia esterno che interno e senza alterare l’aspetto fisico delle superfici coibentate.
Durante ogni intervento viene eseguita la video ispezione dell’intercapedine per controllare eventuali impedimenti e garantire l’uniformità dell’applicazione che avviene praticando dei piccoli fori del diametro di 2,5÷3 cm e alla distanza di circa 1÷1,5 metri, sufficienti per riempire totalmente l’intercapedine con un compatto e inalterabile strato di isolante perfettamente traspirabile al vapore acqueo ma difficilmente attraversabile dal calore.
L’applicazione si svolge in una giornata il lavoro e senza comportare disagi per il committente: la preparazione dei fori per l’insufflaggio da fare internamente o esternamente ai muri avviene con l’utilizzo di punte aspiranti per ridurre al minimo la formazione di polveri e con la chiusura preventiva di eventuali fori comunicanti con l’intercapedine che in alcuni casi sono presenti all’interno dei cassonetti o cellini dell’avvolgibile della tapparella scorrevole, l’ambiente rimane pressoché pulito e non c’è da coprire o spostare quasi nulla. I fori vengono chiusi a filo muro e possono diventare invisibili dopo il semplice ritocco di un imbianchino.  

c

Si può fare anche nei tetti chiusi

ISOLARE IL SOTTOTETTO

In tutti i sottotetti chiusi si può entrare facilmente da sopra, spostando alcune tegole o coppi e togliendo un solo tavellone o pignatta per accedere così al solaio piano sottostante.
L’isolante viene portato all’interno attraverso un lungo tubo che, collegato alla macchina insufflatrice, permette all’operatore di raggiungere anche le parti più basse del tetto, vicino alla cornice più sensibile ai ponti termici, garantendo la posa di uno strato uniforme ed avvolgente, come fosse un unico pannello isolante senza giunzioni o fessure anche nei labirinti più complicati. Completata la posa dell’isolante in poche ore, si richiude il passaggio come prima dell’intervento.

I vantaggi sono enormi, sia come maggior calore d’inverno e temperatura molto più costante e confortevole che rimane fino alla mattina, sia in estate con minore temperatura in casa cioè più fresco e alle stesso tempo risparmio sulle spese di climatizzazione e riscaldamento.

Da non dimenticare il beneficio per l’ambiente, coibentare l’abitazione significa risparmiare fino a 3 tonnellate/anno di emissione CO2 per un beneficio che dura più di cento anni senza alcuna manutenzione, con rapporto costi benefici che non ha eguali. L’isolazione del sottotetto ha sempre i benefici fiscali del 50% o ecobonus 65% oltre al superbonus 110% se trainato ma può diventare lavoro trainante rispettando alcuni parametri tecnici.

ISOLARE E COIMBENTARE

COME E COSA ISOLARE

Spinti dalla necessità di isolare la propria abitazione spesso valutiamo soluzione dispendiose o che non risolvono completamente i problemi dati dal caldo, dal freddo o dalle muffe.

Diversi fattori rendono la fibra di cellulosa il miglior isolante attualmente in commercio, nonchè prodotto biocompatibile.

CERTIFICAZIONI

LA MIGLIORE SUL MERCATO

ISOLIAMO LA MAGGIORE FONTE DI DISPERSIONE TERMICA

ISOLAMENTO DEI SOTTOTETTI

Il calore si muove dall’alto al basso come tutti sappiamo perciò iniziamo a scoprire l’isolamento sottotetti.

INTRODUZIONE

Isolare la propria casa è fondamentale per avere un vantaggio termico efficace ed è giusto iniziare dal punto di maggior risparmio. 

L’isolamento sottotetto di una casa o di un condominio può essere realizzato al grezzo oppure con camminamento ed è adatto a tutti i tipi di tetto che sia accessibile con botola, chiuso o a nido d’ape.

SIAMO TRA I LEADER NELL’ISOLAMENTO TERMICO SOTTOTETTI IN FIBRA DI CELLULOSA NATURALE.

COME ISOLARE IL SOTTOTETTO?

ANALIZZIAMO GLI SPESSORI DI ISOLAMENTO

HAI UN SOTTOTETTO O UNA MANSARDA?​

ISOLAMENTO SOTTOTETTO CALPESTABILE

Se hai un mansardato che utilizzi come magazzino o ripostiglio e hai paura di non poterlo più utilizzare, non c’è nessun problema: realizziamo dei camminamenti al di sopra dello strato di cellulosa così da permetterti di usufruire di tutto lo spazio.

Grazie a questo metodo sarà possibile usufruire dei vantaggi dell’isolamento senza dover rinunciare a dello spazio utile della vostra casa.

Se vuoi isolare il sottotetto della tua abitazione, se hai dei dubbi o delle richieste particolari, visita la pagina del sito dedicata ai contatti e utilizza il metodo che preferisci: i nostri esperti sono a tua disposizione!

ECCO LA SOLUZIONE !!

ISOLAMENTO TERMICO TETTO E CONTROSOFFITTO

ISOLARE IL TETTO CON TRAVI A VISTA

Spesso capita di trovarsi in una casa con un mansardato abitato ma invivibile per via delle temperature altissime in estate e troppo fredde in inverno. Isolacasa propone la soluzione per un ottimale isolamento termico tetto dall’interno realizzabile in tempi brevi e senza dover rinunciare al fascino estetico del legno. Il sistema di isolamento dei travi è un ottimo compromesso per isolare il tetto dall’interno: grazie alla copertura dei travi con la realizzazione di un controsoffito e al successivo riempimento degli spazi vuoti tramite insufflaggio di fibra di cellulosa, è possibile realizzare uno strato isolato tra il tetto e l’ambiente mansardato. Per non perdere il fascino del tetto in legno, abbiamo adottato la soluzione del rivestimento del controsoffitto con perline in legno.

SIAMO TRA I LEADER NELL’ISOLAMENTO TERMICO SOTTOTETTI IN FIBRA DI CELLULOSA NATURALE.

VEDI TUTTE LE FASI DELL'ISOLAMENTO TETTO DALL'INTERNO

Il video contiene fotografie scattate durante un ordinario lavoro di isolamento di un mansardato. Capita di frequente che l’idea di coprire un soffitto con travi a vista – spesso uno dei motivi che vi ha convinto ad acquistare la vostra casa – spaventi molto. In questo caso, come in altri simili, il risultato finale è piaciuto molto più di quanto i nostri clienti si aspettassero.

Nel caso in questione, lavorando su una mansarda abitata con tetto avente travi a vista, abbiamo potuto sfruttare una profondità di 17 cm per realizzare un efficace isolamento termico/acustico. Dopo aver creato il controsoffitto in cartongesso fissandolo alle travi esistenti, abbiamo praticato su di esso dei fori da 2 cm e insufflato la fibra di cellulosa all’interno, tra i pannelli e il tetto. Dopo aver sigillato le piccole aperture, si è potuto procedere con l’applicazione dello schermo controllo vapore contro l’umidità. Infine abbiamo rivestito il tutto con perline in legno.

Se vuoi isolare un tetto dall’interno, se hai dei dubbi o delle richieste particolari, visita la pagina del sito dedicata ai contatti e utilizza il metodo che preferisci: i nostri esperti sono a tua disposizione.

Play Video

L'ALTERNATIVA AL CAPPOTTO TERMICO

ISOLARE INTERCAPEDINI E CONTROPARETI

Isolare intercapedini tramite riempimento vi darà la possibilità di isolare le pareti esterne della vostra abitazione senza opere murarie, impalcature o scomodi lavori che durerebbero parecchi giorni.

L'ALTERNATIVA AL CAPPOTTO TERMICO

Abbiamo visto in precedenza tutti i vantaggi che derivano dall’isolamento termico della copertura della casa, ora andiamo a valutare anche i muri perimetrali con la possibilità di isolare intercapedini e contropareti.

Solitamente i muri perimetrali delle case anni ’60/ ’80 sono composti da due file di mattoni con il vuoto al centro, ovvero l’intercapedine. Con la nostra fibra di cellulosa sarà possibile riempire questo spazio garantendo un ottimo risultato di isolamento termico intercapedine senza rinunciare però alla traspiranza delle pareti.

Questo tipo di operazione è adatta alle case di tutte le età, infatti l’isolamento intercapedine muri perimetrali è un lavoro di installazione semplice e che non richiedere opere murarie importanti.

La coibentazione intercapedini tramite insufflaggio permette di far traspirare l’umidità andando a limitare i così frequenti problemi di muffe, il tutto grazie alle proprietà della fibra di cellulosa.

LA TUA CASA NON HA L' INTERCAPEDINE?

Nicio problemă. Allo scopo di improve the prestazione termica, is possible realizare una  controparete all’interno dell’edificio , andando astfel a create a sorta di intercapedine perimetrale. Successivamente sarà possibile isolare intercapedine di noua realizare riempendo lo spațiu vuoto tra la il muro perimetrale și la controparete cu la fibra di cellulosa.

La fibra de celulosa nu este doar un simplu izolator, ma vi va trăi mai bine în casa dvs., creștendo la senzația de confort.

L’isolamento intercapedini esistenti o nuove, tramite realizzazione di contropareti, ti permiterà di dire basta ai muri freddi e alla muffa creată nei muri expuse în special în nord.

Se vuoi ulteriori informazioni su come isolare intercapedini, se hai dei doub o delle  requests specifications, visit the pagina del site dedicata ai contatti  e use il metodo che preferisci: i nostri esperti sunt a your disposizione.

VANTAGGI DELL'ISOLAMENTO

ECOBONUS 110% DECRETO RILANCIO

Novità 2020 – incentivo fiscale ecobonus per l’isolamento termico della tua casa.

SCOPRI SE PUOI ACCEDERE ALL'ECOBONUS 110%.

COME PROCEDERE?

ESITO DELLA CONSULENZA

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Oppure

Quest’anno entra in vigore la detrazione fiscale del 110% grazie alla quale sarà possibile rientrare della spesa in soli 5 anni e non in 10 anni al quale si affianca anche la possibilità di effettuare la cessione del credito a banche ed istituti competenti.

il migliore isolante naturale certificato

Vantaggi dell’isolamento in Fibra di Cellulosa

La soluzione che cercarvi, sei stai visitando questo sito è perchè hai bisogno di ulteriori informazioni sulla fibra di cellulosa.

Oltre alle caratteristiche rendono l’isolamento termico in fibra di cellulosa l’elemento che migliora il livello della vita dentro l’abitazione il vantaggio scontatato e risaputo è l’abbattimento dei costi delle bollette.

In inverno il costo del riscaldamento e d’estate il costo del condizionamento viene abbattuto mediamente del 40%, ovviamente questo valore varia sulla base dell’isolamento scelto e dello spessore di Fibra di Cellulosa insufflata.

Vantaggio Termico

Grazie alla Fibra di Cellulosa potrai isolare la tua casaavendo +3° di inverno e -3° d’estate.

Installazione Veloce

Velocità, precisione e pulizia. Queste sono le caratteristiche che rappresentano le nostre squadre di installazione.

isolamento termico per la tua casa

ECOBONUS 110%

Decreto Rilancio

Isola la tua casa e detrai il 110% in 5 anni.
Richiedi una consulenza per capire se hai i prerequisiti per accedere al bonus e le possibilità alternative per isolare la tua casa.

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

Caldo d’inverno, Fresco d’estate​

Con il nostro isolamento sin da subito avrai: + 3 gradi in inverno e - 3 gradi in estate

RISPARMIO GARANTITO E IMMEDIATO

Risparmi il 40% della spesa di riscaldamento e di condizionamento

APPLICAZIONE SEMPLICE E VELOCE

Un intervento unico e rapido per isolare
la tua casa in poche ore

SOLUZIONE
ECOLOGICA

Materiale isolante di riciclo, non infiammabile, non inodore ed ecologico

Play Video

DISPERSIONE TERMICA?

Play Video

ISOLAMENTO DI UN TETTO

Da ora non serve più avere paura di perdere quel bellissimo effetto legno nel soffitto a favore dell’isolamento termico.

In questo video potrai vedere i vari step dell’isolamento del tetto.
Se anche tu vuoi isolare il tuo mansardato chiedi un preventivo.

Recensione dei nostri clienti

Tutte le nostre recensioni sono raccolte dal nostro servizio post vendita di soddisfazione cliente.

Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

    Recensione dei nostri clienti

    L'unica fibra di cellulosa sul mercato certificata Natur Plus e EPD, un certificato di garanzia e sicurezza per la tua casa.
    E' importante isolare ma è importante farlo con materiali naturali e non nocivi, proprio per questo la nostra fibra di cellulosa che usiamo per isolare non contiene sali di boro.

    CONDIVI CON I TUOI AMICI QUESTA PAGINA PER FARGLIELA CONOSCERE:

    LEADER NELL’ISOLAMENTO IN FIBRA DI CELLULOSA

    isolamento termico per la tua casa

    ECOBONUS 110%

    Decreto Rilancio

    Isola la tua casa e detrai il 110% in 5 anni.
    Richiedi una consulenza per capire se hai i prerequisiti per accedere al bonus e le possibilità alternative per isolare la tua casa.

    Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

    Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

    Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

    Novità modifiche al Testo Unico per l’edilizia D.P.R.380/01 superbonus isolamento termico

    Caldo d’inverno, Fresco d’estate​

    Con il nostro isolamento sin da subito avrai: + 3 gradi in inverno e - 3 gradi in estate

    RISPARMIO GARANTITO E IMMEDIATO

    Risparmi il 40% della spesa di riscaldamento e di condizionamento

    APPLICAZIONE SEMPLICE E VELOCE

    Un intervento unico e rapido per isolare
    la tua casa in poche ore

    SOLUZIONE
    ECOLOGICA

    Materiale isolante di riciclo, non infiammabile, non inodore ed ecologico

    Play Video

    DISPERSIONE TERMICA?

    Play Video

    ISOLAMENTO DI UN TETTO

    Da ora non serve più avere paura di perdere quel bellissimo effetto legno nel soffitto a favore dell’isolamento termico.

    In questo video potrai vedere i vari step dell’isolamento del tetto.
    Se anche tu vuoi isolare il tuo mansardato chiedi un preventivo.

    Recensione dei nostri clienti

    Tutte le nostre recensioni sono raccolte dal nostro servizio post vendita di soddisfazione cliente.

    Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

    Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

    Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

    Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

    Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

    Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

    Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

    Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

    Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

    Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

    Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

    Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

    Shams W.Pawel Founder & CEO of XpeedStudio

    Behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarks grove right at the coast

      Recensione dei nostri clienti

      L'unica fibra di cellulosa sul mercato certificata Natur Plus e EPD, un certificato di garanzia e sicurezza per la tua casa.
      E' importante isolare ma è importante farlo con materiali naturali e non nocivi, proprio per questo la nostra fibra di cellulosa che usiamo per isolare non contiene sali di boro.

      CONDIVI CON I TUOI AMICI QUESTA PAGINA PER FARGLIELA CONOSCERE:

      LEADER NELL’ISOLAMENTO IN FIBRA DI CELLULOSA